Faq

È obbligatorio frequentare una scuola di recitazione per diventare un bravo attore?

Non sempre è necessario frequentare una scuola, a volte il talento serve per farsi conoscere. Ma persino i più grandi attori hanno frequentato scuole di recitazione per perfezionare la propria tecnica e rimanere al passo con i tempi. Ai casting per film si presentano ormai sempre più professionisti preparati e all’altezza dei vari ruoli.

Al termine di un corso di modeling posso evitare di fare casting?

No, i casting sono indispensabili alla modella/o perché servono per farsi conoscere e per permettere a coloro che stanno cercando professionisti per servizi di moda di valutare i requisiti di chi si presenta. Il casting, dunque, è la principale fase del lavoro di modello/a. E’ inutile pensare di farsi conoscere solo attraverso il web o semplicemente inviando foto qua e la. Le agenzie di moda sono un tramite tra le aziende e professionisti vari e i modelli/e.

È necessario frequentare un corso per diventare una modella/o?

Frequentare un corso non è l’unica strada possibile per diventare una modella/o ma è quella che offre maggiori possibilità. Molte modelle/i di successo hanno iniziato la loro carriera in un una scuola di modeling. Un corso professionale ti fornisce gli strumenti per essere più competitiva/o sul mercato.

Posso frequentare i corsi First Glamour Academy anche solo per migliorare la mia immagine e il mio carattere?

La risposta è si. Molti ragazzi e ragazzi frequentano i nostri corsi per migliorare la loro immagine e per acquisire sicurezza. Ecco che in questo caso un corso specifico diventa un investimento su sè stessi che dura tutta la vita, utile sia nella sfera privata sia nella sfera professionale.

Cosa richiede il mondo della moda o dello show business?

Questi due mondi sono molto simili, ma nella realtà i requisiti richiesti sono differenti. La moda richiede precisi requisiti fisici come l’età la taglia e l’altezza. Lo show business invece predilige le doti di comunicativa e una buona presenza scenica. Entrambi richiedono professionalità e competenza, determinazione e sicurezza.

Bisogna portare delle foto per proporsi a First Glamour Academy?

Se hai delle foto amatoriali presentale pure poiché sono utili per valutare la tua resa fotografica. Se non hai esperienza capirai subito che posare davanti alla macchina fotografica o recitare davanti a una telecamera, sembrando naturali e disinvolti è assai complicato. Quindi, realizzare un book fotografico senza prima avere maturato un percorso formativo completo è inutile.

Perché scegliere First Glamour Academy?

First Glamour Academy è presente nel mercato da quasi vent’anni. Ciò significa molta esperienza nella moda, nella bellezza e nella costruzione dell’immagine.
Questo è già di per sé sufficiente per garantire affidabilità e serietà.