Casting e regole base

Casting

Ricordatevi che sia i modelli che gli attori si fanno conoscere durante i casting e che è quindi  indispensabile, prima di tutto,  arrivare preparati, disinvolti, sicuri e motivati.
E’ il momento fondamentale per la carriera di un modello\a o di un attore\trice. Solo partecipando ai casting  ci si può proporre potendosi così esprimersi al meglio e farsi notare. Le basilari regole da rispettare durante un casting sono le seguenti:
PUNTUALITA’. Presentarsi in ritardo a un casting è sinonimo di non professionalità!
LOOK. Se non si hanno ricevuto indicazioni ben precise, scegliere sempre un abbigliamento semplice. Per le professioniste no ad abiti volgari, troppo appariscenti o troppo eleganti. Mettere in borsa sempre un paio di tacchi e un costume da bagno nel caso in cui si richieda una valutazione del fisico o del portamento. Per i professionisti un look sobrio è sempre apprezzato.
MAKE UP per la donna: trucco leggero. Mascara a volontà, fondotinta in tono con la carnagione, fard e lip gloss. Non a ombretti e rossetti troppo appariscenti. Per l’uomo: capelli in ordine, pelle e barba curati.
SICUREZZA. Dare sempre l’impressione di essere certi delle proprie potenzialità.
PROFESSIONALITA’. Se si pensa che un casting sia un modo per divertirsi si è proprio fuori strada. Il casting è un’opportunità di lavoro e solo se si è professionali, disinvolti, educati si possono avere delle chance.
TENACIA: non ci si deve demoralizzare se ai primi casting non si viene scelti. Per quel lavoro si può non andare bene per altri si. Anche ai migliori modelli capita di non essere idonei per alcuni servizi. Quindi niente paura. Grinta per il prossimo casting!